I NOSTRI CUSCINI

I cuscini stampati da noi. Puro lino o puro cotone, Confezionati a mano da esperte sarte, come una volta. Chiusi da laccetti o bottoni in madreperla, reinterpretano gli ambienti di casa con i temi preferiti. Uno spazio in cui trasferire frasi, monogrammi, figure scelte dai nostri archivi o da un’idea personale…Eccone alcuni esempi.

prezzi su richiesta

Antiche stampe tratte da testi di botanica dei secoli XVI-XVII e XVIII, riproducono piante, frutti, fiori, antichi vasi e anche le caricature di alcune professioni (qui sopra il giardiniere di Larmessin). Sono le stesse immagini che utilizziamo anche per i piatti, come si vede dalla foto sottostante.

Tratte da testi antichi anche queste stampe dove dominano gli insetti.

Il micio di casa è nero e questo disegno ha subito richiamato l’abbinamento cuscino-felino. Infatti, trasgredendo alla nostra regola, abbiamo utilizzato per la stampa un materiale meno nobile, industriale e in misto cotone. L’immagine è la copertina del libro di Rudyard Kipling. Sul retro è riportato una significativa pagina del romanzo.

Il tuo sport preferito. Il tuo cuscino Pulchraimago in puro lino.

Il retro del cuscino per un ragazzino che dedica tante ore al tennis. Chi lo ha voluto? La sua mamma, per sostenerlo nella sua passione.

Cuscino realizzato su ordinazione con una vecchia tela di canapa. che apparteneva alla mamma di chi ce lo ha commissionato e che ama molto gli angeli. Un oggetto affettivo e molto personale in cui abbiamo trasferito la nostra interpretazione. Due stampe neoclassiche di cupidi e sul retro poesie d’autore sugli angeli, una di Emily Dickhinson e l’altra di Paulo Choelo. Il risultato è nostalgico e toccante.  

I nostri maxi cuscini da esterno, realizzati in pesante lino grezzo, riproducendo le stesse stampe dei nostri oggetti in vetro. Abbinamenti molteplici da inventare a proprio gusto, basta attingere nel nostro fornitissimo archivio

Riprendono i temi “butterfly” già proposti nei nostri piatti, i cuscini ispirati all’arte Deco di Eugène Alain Seguy

Antiche tavole zoologiche riproposte sui cuscini dedicati al mondo degli insetti..non a tutti piacciono questi animali ma nella versione stampata e coloratissima non possono certo suscitare avversione

Un delizioso cuscino dall’aria vissuta e romantica, creato ad hoc per una signora gallese. Il monogramma in stile con la ghirlanda floreale di Sybilla Maria Merian.