EVENTI

“Frutti antichi”  al Castello di Paderna, Pontenure in provincia di Piacenza

Una piccola citazione da parte del FAI, con foto su facebook, è per noi motivo di orgoglio e un riconoscimento prestigioso al nostro impegno

Iniziamo a raccogliere le prime piccole soddisfazioni, da novelline di mostre e manifestazioni. È   un buon riconoscimento a FLORA ET DECORA ricevere un premio da parte della giuria degli organizzatori.

Ci è  stato riconosciuto per il concept del nostro progetto, per la raffinatezza dei soggetti proposti e per la ricerca storica e artistica. Che bello È che emozione!! Il suggerimento è  di lavorare  sulla coreografia del nostro stand per aggiudicarci il primo premio !! Sarà fatto.

PULCHRAIMAGO.MILANO, all’edizione primaverile di

“Flora et Decora”

Mostra Mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino, la terrazza e gli angoli verdi cittadini, che trova la sua sede nella meravigliosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.“Flora et Decora”  sceglie ed ospita i migliori vivaisti e artigiani d’Italia. Siamo orgogliose di aver  partecipato per la prima volta a questa Mostra Mercato nella antica, suggestiva e tanto meneghina cornice del nostro patrono Sant’Ambroeus!

le nostre creazioni ispirate alla primavera, all’estate, alla vita all’aperto. Insetti, fiori, farfalle, lumache, pesci, fiori e uccellini rivivono nei nostri oggetti.

Artisti, pittori, naturalisti, illustratori botanici, biologi, a cui rendiamo omaggio con le nostre proposte. Una mescolanza di stili, di epoche colori uniti da un unico tema: l’immutabile, magico risveglio della natura dopo il lungo inverno. Uno show che si ripete ogni anno da millenni e che da sempre affascina l’uomo. 

Piatti, svuotatasche, press-papier, vassoi, oggetti da posare su un ripiano ma anche da appendere o da usare per decorare la tavola con raffinatezza e creatività.

Oggetti che ripropongono la “Pulchra Imago”, quanto di più bello è stato illustrato sul tema della natura.